The Idle Class
In questo straordinario corto degli anni d’oro di Chaplin, due uomini di classi sociali diametralmente opposte vengono scambiati l’uno per l’altro.
Chaplin si divertiva a giocare con il suo famosissimo Charlot: ne Il grande dittatore, viene scambiato per Hitler e in Monsieur Verdoux viene condotto sul patibolo! In questo corto più leggero, ma sempre brillante e divertentissimo, Chaplin interpreta sia il Vagabondo che un milionario ubriaco.