La sessantenne Sylvie si sposa con il galeotto Michel e i due cominciano finalmente a vivere la loro vita insieme dopo la scarcerazione dell’uomo. Ma Abel, il figlio di Sylvie, è convinto che il nuovo patrigno tornerà presto a dedicarsi al crimine, e decide di pedinarlo insieme all’amica Clémence.
Louis Garrel ritorna alla regia, mescolando caper, farsa famigliare e commedia romantica per un risultato scoppiettante. Con la tumultuosa interpretazione di un’esuberante Noémie Merlant, questo film esamina, con calore e umorismo, le azioni che compiamo per amore.