Il primo film da regista di Chaplin è sia estremamente affascinante e molto personale, in quanto si ispira alla sua sofferenza dopo la tragica morte del figlio. Questo classico è una riprova della sua grande umanità, un’ode indimenticabile alla gentilezza e uno dei tesori più toccanti del cinema.