Due 50enni spiantati con l’ossessione di andare a bere l’ultimo bicchiere conoscono un timido studente di architettura. Insieme, i tre intraprendono un caotico viaggio attraverso le pianure venete, dove cattivi consigli, sbornie e amicizie inaspettate sconvolgono i piani del giovane per il futuro.
Sossai porta una verve libera e alcolica nella sua seconda opera: un road movie gloriosamente scarmigliato che emana pura gioia di vivere. Incarnando lo spirito giocoso di un amato ed eccentrico zio, questo elegante omaggio ai margini nascosti della provincia veneta irradia un buonumore contagioso.