Giuseppe Tornatore ci regala un’avventura oceanica su vasta scala, una favola donchisciottesca a metà tra Titanic e Il curioso caso di Benjamin Button con un’esuberante interpretazione di Tim Roth. Un’opera di grande fantasia e ambizione.