The Lobster
In un futuro in cui essere single è proibito, il neo-divorziato David viene arrestato e trasferito in un hotel dove ha 45 giorni per trovare una compagna, altrimenti sarà trasformato in un animale e rilasciato nella foresta. David riesce a fuggire e si unisce a un gruppo di ribelli: i Solitari.
Scegliendo Rachel Weisz e Colin Farrell per il suo esordio in inglese, l’esponente della Weird Wave greca Yorgos Lanthimos (Dogtooth) orchestra un’opera d’accusa, imprevedibile ma misurata, contro la cultura della coppia. Una commedia tanto peculiare e seducente quanto i suoi predecessori.