The Loneliest Planet
Alex e Nica viaggiano in Europa dell’est con lo zaino in spalla. Arrivati in Georgia, ingaggiano una guida con cui si scambiano una serie di aneddoti durante le lunghe ore di cammino. Ma un improvviso passo falso cambia tutto quello che i due pensavano di sapere di sé stessi.
Con la sua languida fotografia, l’opera seconda di Julia Loktev segue il viaggio di una coppia (Gael García Bernal e Hani Furstenberg) che all’improvviso deve fare i conti con i limiti dei rapporti umani. A volte il silenzio può essere molto più potente delle parole.