Don Birnam, uno scrittore in crisi di ispirazione, si rifugia nell’alcolismo e nonostante l’aiuto dell’amorevole fidanzata Helen e di suo fratello Nick, percorre il cammino della dipendenza fino all’ultimo stadio della degradazione, deciso ormai a farla finita.