Ambientato nell’Indocina francese, l’audace adattamento di Annaud del racconto autobiografico di Marguerite Duras è un racconto sensuale di un amore proibito in epoca coloniale. La chimica tra Tony Leung Ka Fai e Jane March riesce a trasmettere irresistibili ondate di passione.