Oltre a girare capolavoro dopo capolavoro, negli anni ‘50 l’austriaco Otto Preminger era noto per superare i limiti della censura americana. Prendete questo, ad esempio: Frank Sinatra nei panni di un tossicodipendente in un film dalla cinematografia fluida e una colonna sonora indimenticabile.