Guerrino Pau da vent’anni vive nel suo letto. Non ha nessun problema che lo costringerebbe a vivere in questa maniera, la sua è una scelta. Questo falso-documentario indaga la psicologia dell’uomo che per questo motivo è stato soprannominato: L’Uomo Materasso.