Lo stoico Vincent Lindon, presenza estremamente carismatica da ormai 4 decenni, si è aggiudicato sia il César sia il premio come miglior attore a Cannes per questa empatica interpretazione nel film umanista e iper-realistico di Brizé, un affascinante scorcio sulla (dis)occupazione nel XXI secolo.