Questo diario di viaggio in moto attraverso l’America Latina cattura la nascita della coscienza sociale e politica del giovane Che Guevara prima che diventasse un rivoluzionario. Il film, basato sui diari di Guevara stesso, è un toccante omaggio agli anni formativi di un personaggio quasi mitico.