L’Old Oak è l’ultimo pub di un’ex cittadina mineraria inglese, unico baluardo di socialità. Il gestore TJ Ballantyne affronta le tensioni della comunità quando arrivano alcuni profughi siriani. L’incontro con la giovane Yara spinge TJ a cercare un modo per far dialogare due mondi feriti.
Dopo aver analizzato le inadeguatezze degli uffici di collocamento e dell’economia delle spedizioni espresse, Ken Loach e Paul Laverty terminano la loro trilogia sull’austerità nell’antico baluardo della cultura britannica: il pub. Colmo di rabbia, questo film brinda alla solidarietà interculturale.