The Ornithologist
L’ornitologo Fernando perde il controllo della canoa in una riserva naturale. Viene ritrovato da due pellegrini cinesi, che lo costringono ad atteggiamenti estremi per sopravvivere a una serie di prove brutali. Un incontro che segnerà l’inizio di un viaggio mistico nel nordest del Portogallo.
Apprezzato rappresentante del cinema queer, Rodrigues ha vinto il premio come miglior regista a Locarno per quest’opera enigmatica con Paul Hamy, in cui una spedizione di bird watching si trasforma in un viaggio mistico a tinte bibliche e costellato di strani avvenimenti.