The Orphan
Jonathas è un bambino che vive in orfanotrofio in attesa di essere adottato. Viene affidato per un periodo di prova a una coppia, che però lo “restituisce” a causa della sua effeminatezza. Jonathas deve quindi fare i conti con una nuova realtà.
Questo corto esplora le difficoltà dell’adozione con delicatezza sconvolgente, catturando splendidamente il lato fluido dell’identità con una fotografia languida e onirica. Uno splendido racconto su un ragazzo che cerca un senso di approvazione e appartenenza, vincitore della Queer Palm a Cannes.