Il cineasta italiano Minervini realizza docudrama ibridi dallo stile unico. Qui si avventura in Lousiana per offrire una visione duplice della classe bianca povera del Sud. Grazie a un legame intimo con i suoi soggetti, il film decifra pazientemente alcune svolte recenti della politica americana.