Dopo una separazione di quattro anni, Ahmad torna a Parigi da Teheran su richiesta della moglie Marie, per concludere le pratiche di divorzio. Durante il suo breve soggiorno, Ahmad scopre la natura conflittuale del rapporto tra Marie e la loro figlia, Lucie.
Dopo aver vinto l’Orso d’oro per Una separazione, il cineasta iraniano Asghar Farhadi firma un altro film sensibile e introspettivo ambientato a Parigi. Con Tahar Rahim and Bérénice Bejo, premiata a Cannes, il film si chiede cosa significa lasciarsi alle spalle un passato burrascoso.