Vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 1993, Lezioni di piano ritrae la forza di una donna intrappolata in un matrimonio imposto. Con due degli attori più famosi dell’epoca, Harvey Keitel e Holly Hunter, Campion offre una visione sensuale di una storia d’amore impossibile in un ambiente spietato.