La giovane Olivia viene mandata per un anno in un collegio parigino. Innocente ma cauta, si infatua della direttrice, la signorina Julie. Attraverso la sua ossessione, Olivia osserva la tesa e tragica storia d’amore tra Julie e un’altra insegnante, Cara.
Splendidi merletti, luci soffuse e sguardi languidi creano un’ebbrezza erotica che rende questo caposaldo del cinema lesbico un capolavoro trasgressivo. Lo sguardo tenero di Audry, purtroppo ignorata dai più, arricchisce ogni scena con il potere del desiderio femminile e i dolori del primo amore.