The Plains
Ogni giorno alle 17, Andrew, un uomo di mezza età che lavora in un centro di assistenza legale, attraversa il traffico di Melbourne per tornare a casa. Durante il lungo viaggio, telefona all’anziana madre e a sua moglie, e qualche volta dà un passaggio a un collega più giovane.
L’attività più banale di tutte, il viaggio quotidiano per andare al lavoro, diventa un mezzo per esplorare gli alti e bassi della vita in questa chicca di David Easteal. Abbattendo i confini tra fiction e documentario, The Plains reinventa il road movie raggiungendo nuovi picchi emotivi.