L’emozionante film d’animazione esistenziale di De Wit è una storia semplice raccontata in modo spettacolare, nonché un altro titolo impeccabile del canone di Studio Ghibli. Perfettamente minimalista, è un film sereno e realizzato a regola d’arte, senza parole, dialoghi, musiche o effetti speciali.