Trame parallele convergono sul campo da calcio in questa satira girata in bianco e nero ad alto contrasto, a metà tra un western e La tempesta di Shakespeare. Una commedia vincente che tratta da un lato la corruzione e dall’altro la riverenza quasi religiosa che circonda questo sport sacro.