Dopo una ferita alla testa, la star dei rodei Brady deve rinunciare alla sua passione, che è anche l’unica fonte di reddito della sua famiglia. Mentre il ragazzo fatica a trovare un nuovo senso alla sua vita, deve anche ridefinire cosa significa essere uomini nel cuore profondo degli Stati Uniti.
In una magistrale commistione di finzione e documentario, i personaggi di The Rider interpretano se stessi per ri-raccontare le loro vite. Adattando il genere western alla contemporaneità, Zhao esplora temi quali la salute mentale e le pressioni della mascolinità con grazia e delicatezza.