Una satira sociale enormemente influente che ondeggia con destrezza tra commedia e tragedia, il classico di Renoir intreccia magistralmente scene divertenti studiate ad arte, catturando l’alta società all’alba della seconda guerra mondiale. Niente meno che un capolavoro.