Opera furente di resistenza politica, questo thriller epico di Mohammad Rasoulof è stato trafugato dall’Iran, da cui il regista è esiliato. Insignito del Premio Speciale della Giuria a Cannes, Il seme del fico sacro è un’analisi impetuosa dell’oppressione patriarcale.