Robert Legard, un rinomato chirurgo plastico, trasforma la sua magione in un laboratorio dove tenta, senza scrupoli, di creare la pelle che avrebbe potuto salvare sua moglie, rimasta ustionata in un incidente. Vera è la riluttante scultura umana che farà da campione negli esperimenti di Legard.
Con La pelle che abito Pedro Almodóvar si addentra nel genere dell’horror psicologico. Questa storia perversa, che segna l’atteso ritorno di Antonio Banderas, ritrae intrighi familiari e tensioni sessuali con la precisione clinica delle operazioni che mette in scena.