Sia come regista che come attore, raramente Nanni Moretti si è avventurato in territori così emotivi come in questo ritratto di una tragedia familiare. Acclamato a Cannes (premiato la Palme d’Or e incensato dai critici), il film è una storia di rinascita delicata e matura.