Il settantenne agricoltore Alvin Straight scopre che il fratello Lyle è gravemente malato. Bloccato nell’Iowa senza patente né automobile, decide di intraprendere un’odissea unica: raggiungere il Wisconsin a bordo del suo vecchio tagliaerba. Un viaggio insieme pittoresco e profondamente spirituale.
Un road movie spirituale, al contempo semplice ed epico, con cui David Lynch portò sul grande schermo la storia di Alvin Straight, che attraversò il Midwest su un tagliaerba per andare a trovare il fratello. Un’ode alla famiglia e al country folk con l’interpretazione sublime di Richard Farnsworth.