Dopo l’attentato di Charlie Hebdo, IVan, un giovane produttore cinematografico e autoproclamato figlio “frivolo” di un importante giornalista argentino, parte per un viaggio nei centri di attuali conflitti geopolitici.
Questa docufiction argentina, un diario di viaggio girato in diversi Paesi che mescola storie famigliari con la natura frenetica degli eventi mondiali, gioca con le regole del cinema autobiografico per raccontarci l’avventura in solitario del produttore Iván Granovsky.