Un ufficiale dell’esercito di Napoleone segue una ragazza misteriosa fino al castello di un anziano barone, dove scopre che la giovane non è altro che la pedina di un vecchia strega decisa a spingere il barone al suicidio.
Apparentemente girato in due giorni, questo film cult di Corman (La piccola bottega degli orrori) vede Jack Nicholson nella Francia del XVIII secolo, dove è il rivale di Karloff! Inoltre, vi sono segmenti aggiuntivi diretti da Francis Ford Coppola, Monte Hellman, Jack Hill e Nicholson stesso.