Quando uscì, il corto d’esordio di Radu Jude, ambientato nella fangosa campagna rumena, prese d’assalto i festival di tutto il mondo. Con grande tenerezza, ma senza mai scendere nel sentimentalismo, questo spaccato del legame tra un padre e un figlio cattura la povertà con chiarezza pragmatica.