In un villaggio della Corea del Sud si verificano alcuni casi di omicidio piuttosto violenti. È opinione comune tra gli abitanti che a causare tali disgrazie sia un uomo giapponese arrivato da poco, a cui alcuni attribuiscono poteri soprannaturali.
Dopo The Chaser e The Yellow Sea, il maestro del genere Na Hong-jin ci regala un racconto estremamente atmosferico su una possessione demoniaca. Uno degli horror-thriller sudcoreani più acclamati degli ultimi anni, The Wailing è un’epopea raccapricciante e avvincente.