Vincitore della Caméra d’Or nel 1995, il debutto di Jafar Panahi è un manifesto del suo approccio umanistico. Scritto in collaborazione con Abbas Kiarostami, Il palloncino bianco è fascinosamente semplice, poetico e delicatamente umoristico: un film imperdibile per gli amanti del cinema iraniano.