L’irriverente ingegnere Behzad arriva in un villaggio curdo iraniano per assistere al capezzale di un parente. Con la morte così vicina, l’uomo sviluppa una nuova prospettiva sulla vita e la spiritualità grazie alla gente del posto e alla maestà della natura, modificando il proprio punto di vista.