New England, anni ‘30 del XVII secolo. William e Katherine sono una coppia devota che vive con i cinque figli nel bel mezzo di un bosco sconfinato. Quando l’ultimo nato scompare e il raccolto va a male, la famiglia si disgrega.
L’esordio di Robert Eggers rianimò il canone trito e ritrito dell’horror degli anni 2000 con un terrore primordiale e atmosferico che gli valse il plauso della critica. Con interpretazioni fenomenali, The VVitch evoca immagini inquietanti e fervore puritano da foreste apparentemente spoglie.