Nada, operaio disoccupato di Los Angeles, entra in possesso di un paio di strani occhiali neri, grazie ai quali scopre che molti esseri umani sono in realtà degli extraterrestri che cercano di condizionare l’umanità con messaggi subliminali nascosti dietro programmi TV, giornali e pubblicità.
Tuffatevi nella visione da incubo fatta di codici, segni e demoni del capitalismo con l’iconica distopia di Carpenter, Essi vivono. Il nucleo di questo thriller losangelino è un messaggio di avvertimento contro le politiche di Reagan e contro il crescente potere dei media. Niente di più rilevante.