Con Thirst, il sudcoreano Park Chan-wook mette in scena il romanzo Thérèse Raquin, ma in una versione vampiresca. Con un bellissimo stile grafico, il film coniuga perfettamente diversi generi, passando dal dramma erotico all’horror fino alla commedia. Premiato dalla giuria al Festival di Cannes.