Un uomo (Marcello Mastroianni) vive a Parigi diverse vite parallele sotto quattro pseudonimi. Questa misteriosa figura è il punto d’incontro di quattro storie diverse e al contempo stranamente simili che parlano d’amore, di lussuria, di crimine e del passare del tempo.
In un’altra fantasia brillante e miasmatica del maestro della narrazione Raúl Ruiz, il grande Marcello Mastroianni interpreta il suo penultimo ruolo. Una storia incredibile e mutante, tramandata da un personaggio all’altro, che diventa sempre più strana e incantevole.