Il video musicale di “Thru the Wire” dei Leningrad Cowboys. Da qualche parte tra l’Alabama e lo Utah, in un futuro indefinito, Nicky evade di prigione e cerca la sua ragazza in qualsiasi bar e hotel che incontra, mentre due agenti di polizia gli danno la caccia.
Si tratta di uno dei primi video dei Leningrad Cowboys, ricoperto da una coltre di fumo di sigarette. Girato in bianco e nero con forti contrasti, colletti alti e Borsalini, questo film è pulp puro. Kaurismäki crea un ottimo pastiche noir per accompagnare le voci gravi e il languido sax dei Cowboys.