Appena uscito da una clinica psichiatrica, Ricky rintraccia Marina, un’ex amante che, tuttavia, non ricorda affatto il loro incontro. Tentando di convincerla a un futuro insieme, Ricky la sequestra dentro la sua stessa casa, ma perde il controllo quando Lola, la sorella di Marina, viene a cercarla.
Dopo il grande successo di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Almodóvar imboccò una strada più pericolosa, realizzando quella che è forse la commedia romantica più dark di sempre. E non avrebbe più dimostrato questo ardore per oltre vent’anni. Viva Pedro!