Piel, figlio di un viaggiatore dello spazio, viene abbandonato sul pianeta Perdide, popolato da enormi calabroni affamati. Jaffar, amico di suo padre, rinuncia a una missione importante per salvarlo, aiutato da un vecchio marinaio e da due nani telepatici.