Chi mai potrebbe adattare Proust? Il tessitore di sogni ed esule cileno Raúl Ruiz accetta la sfida e realizza un adattamento di rara ispirazione di un’opera di così difficile realizzazione. Catherine Deneuve, Emmanuelle Béart e John Malkovich capitanano un cast di tutto rispetto.