Titane
In seguito a un incidente d’auto, una placca di titanio viene impiantata nel cranio della piccola Alexia. Una volta adulta, dopo una serie di brutali omicidi, Alexia incontrerà Vincent, un pompiere alla disperata ricerca del figlio scomparso, un incontro che cambierà le loro vite per sempre.
In un tripudio di carne cromata, Titane è un film concettualmente spavaldo dal carattere gotico e cronenbergiano. Vincitrice della Palma d’oro di Cannes, con questo film Julia Ducournau miscela in modo audace politica di genere, compassione familiare e desiderio femminile.