Tokyo Sonata
Se c’è un film che ha confermato il talento di Kurosawa in film di generi diversi dall’horror, è questo: un dramma domestico (il regno incontrastato di Ozu), ma reinventato. Con il suo mix insolito di redenzione famigliare, terrore distopico e umorismo impassibile, ha ottenuto il plauso di Cannes.