Tom si reca in campagna per il funerale del suo amante. Una volta arrivato, rimane sconvolto nello scoprire che nessuno sa chi sia o che rapporto lo leghi al deceduto, il cui minaccioso fratello presto stabilisce le regole di un gioco perverso.
Il prolifico e precoce regista quebecchese Xavier Dolan ha diretto il riuscitissimo Tom à la ferme, il meno conosciuto tra tutti i suoi film, che gioca con i tropi del genere psicosessuale tessendo una tela intensa e claustrofobica. Nel ruolo del protagonista, lo stesso Dolan.