Paul ha appena acquistato un pittoresco hotel in Francia, indebitandosi per i prossimi dieci anni. Dopo aver iniziato a lavorare con la moglie incinta, Paul sorprende la donna in alcune situazioni ambigue e sospetta che gli sia infedele.
La famigerata sceneggiatura di Clouzot prende violentemente vita nell’audace rimaneggiamento di Chabrol, dove il solleticante calore estivo forma un vortice di gelosia distruttiva. Béart spacca lo schermo nei panni del trasgressivo oggetto del desiderio che rivela le ipocrisie maschili.