Nel 2084, l’operaio Doug Quaid è ossessionato da incubi in cui vive sul pianeta Marte. Non potendosi permettere un viaggio interplanetario, Doug prenota una vacanza virtuale con l’azienda Recall Inc., che gli trapianta un ricordo artificiale nel cervello. Ma qualcosa va storto.
Paul Verhoeven, Arnold Schwarzenegger, Philip K. Dick: un blockbuster non potrebbe avere credenziali migliori di questo racconto sovversivo di ricordi impiantati e spionaggio industriale. Una delle produzioni più costose della sua epoca, Atto di forza è il film d’azione e fantascienza definitivo.