Visto tramite gli occhi del magistrato Hukum Chand, questo è un racconto del tumulto vissuto dagli abitanti del villaggio Mano Majra in Punjab, sul confine Indo-Pakistano, durante il periodo della separazione in seguito all’indipendenza indiana.