Transylvania
Zingarina giunge in Transilvania, nel cuore della Romania, per rintracciare l’uomo di cui è innamorata. Accompagnata dall’amica Marie, che la sorveglia con gelosia, si tuffa nella ricerca dell’amore, lasciandosi ammaliare dai luoghi che attraversa.
Tony Gatlif è rinomato per aver portato la cultura nomade sul grande schermo. Con Transylvania, il regista offre un dramma ricco di gioiose celebrazioni romaní, così come momenti struggenti. Si tratta di un road movie vorticoso che vede Asia Argento e Amira Casar come compagne di viaggio.